Translate

giovedì 24 gennaio 2013

Come copiare un'immagine utilizzando dei puntini

Siete pronte per questo quarto appuntamento dedicato al disegno?
Insieme abbiamo già visto come trasferire una foto su un foglio, mantenendone le stesse proporzioni, come ingrandire un'immagine attraverso una comodissima griglia e infine come rimpicciolire un'immagine dipinta su una mattonella
Oggi, invece, vi faccio vedere come copiare un'immagine su un foglio, utilizzando dei puntini.
Avete presente quei giochini simpatici, che troviamo nel cruciverba, in cui ci sono tanti puntini con dei numeri? Dove devi iniziare dal numero uno e vai fino alla fine, tracciando una linea con la matita e alla fine usce il disegno completo?

L’occorrente per questa quarta lezione è:

Scegliete l'immagine da riprodurre e prendete la carta velina.  
Posizionate sopra l'immagine la carta velina. Con la Matita grafite STAEDTLER esagonale HB2, ricopiate interamente la figura.



Prendete la carta velina e posizionatela sopra un foglio da disegno. Con uno spillo bucherellate, tenendo la mano molto leggera, le linee appena tracciate con la Matita grafite STAEDTLER esagonale HB2.

Seguendo i puntini delineate con la Matita grafite STAEDTLER esagonale HB2 il contorno della figura, per poi definire i dettagli.


Osservate attentamente la figura e con un Pastello ad olio STAEDTLET colore bianco, colorate le parti in cui riflette la luce.


Dopodiché, con le Matite esagonali acquerellabili STAEDTLER di colore verde e nero iniziate a colorare l'intero disegno.

Infine, dopo aver colorato tutta l'immagine e siete soddisfatti del risultato, intensificate i colori utilizzando un pennello bagnato.


"Vivere è saper disegnare il cammino della vita senza utilizzare la gomma da cancellare, colorandolo con tutti i colori dell'arcobaleno"

Oggi vi presento la Gomma STAEDTLER Mars Plastic.
Uno degli strumenti indispensabili per disegnare.
Questa gomma bianca è di ottima qualità, non solo non lascia residui e tracce sul foglio, ma cancella ogni segno effettuato con la matita, senza rovinare la carta. E' ideale per cancellare anche tratti eseguiti con penne Lumocolor su pellicole per proiezione. Le cancellature risultano pulite con pochissimi residui di gomma facilmente eliminabili. Grazie all'involucro di cellofan, all'apertura a strappo e alla fascetta scorrevole è comoda e pratica da usare.
Inoltre, è stata realizzata rispettando l'ambiente, infatti è sintetica e non contiene ftalati e lattice.

Per qualsiasi ulteriori informazioni, vi consiglio di visitare il sito http://www.staedtler.it.

Alla prossima lezione di disegno!

3 commenti:

  1. Certo che tu rendi sempre tutto così semplice. Grazie delle spiegazioni. Ely

    RispondiElimina
  2. Ciao! E' un piacere conoscerti! Spero che continuerai a seguirmi con interesse!
    Verrò sicuramente a farti visita!
    A presto! Rita.

    RispondiElimina

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!