Translate

mercoledì 20 febbraio 2013

Collana realizzata con nastro, uncinetto e bottone

Care bloggherine, oggi vi presento una mia nuova creazione... era da un po' di tempo che volevo creare qualcosa con degli avanzi di nastro di seta grigio... l'idea era quella di fare una borsa, ma, il nastro, non era lungo a sufficienza... e, mentre stavo per rimetterlo nella scatola del cucito... mi è venuta l'ispirazione: una collana con diverse lunghezze, lavorata con l'uncinetto!
La lavorazione è davvero facile e veloce, si lavora il nastro su diverse lunghezze con il punto catenella. 
Si raggruppano insieme i 3 nastri lavorati con l'uncinetto e si uniscono con un altro nastro arrotolato su di essi. 
Infine, realizzate un fiorellino con il nastro e inserite, con ago e filo, un bottoncino con all'interno un piccolo punto luce. 
In pochi minuti avrete una collana nuova, leggera ed elegante, a costo zero!
La mia è perfetta da abbinare con un paio di scarponcini grigio chiaro e con tantissime altre cose... perché come sempre, largo spazio alla creatività! Divertitevi a crearne di diversi colori, lunghezze e lavorazioni!

Alla prossima creazione!

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao! Grazie mi fa tanto piacere sapere che è piaciuta anche a voi!
      Alla prossima!
      Rita.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Ely!
      Pensa che ne ho fatte di diversi colori e fantasie, uno di questi giorni, appena riesco, le pubblico!
      A presto!
      Rita.

      Elimina
  3. che bella sei bravissima!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. molto bella la tua collana, anche a me' ultimamente e' venuta la passione delle collane, ne ho postate due giusto ieri se vuoi dare un occhio http://64dolcemuffin.blogspot.it/2013/02/collane-tessuto-di-riciclo.html
    a presto Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono subito andata a sbirciare! Davvero belle! Complimenti! Soprattutto quella nera! Brava!
      A presto!
      Rita.

      Elimina

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!