Translate

mercoledì 5 giugno 2013

Borsa con fettuccia 100% plastica riciclata

Quante volte dopo aver fatto la spesa, invadete la casa con materiali di imballaggio? Dalle comunissime buste di plastica o carta, alle bottiglie di plastica o vetro, alle lattine di alluminio, etc. 
Come sempre il consiglio che vi posso dare è di fare sempre la raccolta differenziata, oppure, di usare tali scarti  per realizzare qualcosa di utile, di cui avete bisogno, dando sfogo a tutta la creatività che c'è dentro di voi!
Il progetto di oggi è nato appunto dall'idea di riciclare vecchie buste di plastica e  qualche sacco per la spazzatura, dando vita ad una leggera, comoda e colorata shopping bag. Che ne dite? Provateci anche voi. La tipica fettuccia per borse molte volte è un po' cara e un solo gomitolo il più delle volte è insufficiente... allora perché non sostituirla con una totalmente gratis? Fate come me, e realizzate una fettuccia 100% riciclata, 100% plastica, 100 % economica! Siete pronte? 
L'occorrente per questo progetto è:
 - 4 sacchetti di plastica
 - 2 sacchi per la spazzatura
 - uncinetto 12
 - forbici
 - righello
 - penna

Ecco un tutorial fotografico del progetto:




 


Spero che anche questa idea vi sia piaciuta e che sia stata d'ispirazione per qualche vostra creazione...

Al prossimo progetto!

3 commenti:

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!