Translate

lunedì 10 dicembre 2012

Come ingrandire un’immagine su un foglio


Ecco il secondo appuntamento dedicato al disegno.
La scorsa volta vi ho fatto vedere come trasferire una foto su un foglio, attraverso l’utilizzo di una griglia.
Oggi, vi vorrei spiegare come ingrandire un’immagine per realizzare un bigliettino di Natale davvero speciale!


 L’occorrente per questa seconda lezione è:
-   Immagine o foto;
-   Righello;
-   Foglio A4 liscio;
-   Scotch di carta
-   Foglio a quadretti
-   Bicchiere con acqua;
-   Glitter in gel.

Prendete un righello, una Matita grafite STAEDTLER esagonale HB2 e un foglio a quadretti. Fissate l’immagine al foglio con lo scotch di carta. Iniziate a dividere l’immagine in quadratini da 1 cm.

Su un foglio A4 riportate la stessa griglia, realizzando dei quadretti da 2 cm. In questo modo la dimensione dell’immagine che otterrete sarà il doppio dell’originale.


Fissate attentamente la griglia e riproduce ogni linea che vedete in ogni quadretto. Vi consiglio di partire sempre dalla sagoma dell’immagine per poi concludere con i dettagli.

Terminata la riproduzione in scala, iniziate a colorare l’immagine con le  Matite esagonali acquerellabili STAEDTLER. In seguito, passate sul colore un pennello Staedtler leggermente bagnato e sfumate il colore.

Cancellate con la gomma STAEDTLER Mars Plastic la griglia e perfezionate gli ultimi dettagli. Come ultimo tocco, per rendere il vostro bigliettino più brillante e festoso, vi consiglio di terminare la decorazione con del glitter in gel. Tagliate il cartoncino delle dimensioni che preferite e scrivere all’interno i vostri auguri.
Il vostro bigliettino di Natale personalizzato, è ora pronto per essere spedito o allegato al regalo.

Ogni opera contiene sempre un colore. Non importa quale tonalità scegliate. Il colore è vita, è emozione, è sensazione, è luce.  Quando dipingete, disegnate o create, lasciatevi trasportare dalla voglia di immortalare per sempre quel preciso attimo e sarà il colore a dare vita alla vostra opera in eterno.

Oggi vi presento le Matite esagonali acquerellabili STAEDTLER. Sono ottime per dare vita ai vostri disegni con 36 sfumature differenti. Sono disponibili in confezioni da 12, 24 e 36. Inoltre, essendo solubili in acqua, i colori si possono mescolare con facilità permettendo di creare un’illimitata gamma di sfumature.
Con la classica forma esagonale, la matita non “rotola” se appoggiata su una superficie. Grazie al sistema anti-rottura A·B·S, la creatività non è mai interrotta! La mina di alta qualità e dai colori intensi è protetta da una speciale guaina bianca così solida e robusta che la resistenza alla rottura della mina stessa aumenta sino al 50 %, rafforzando la matita del 30 %. Le matite colorate con A·B·S non si rompono, non si temperano spesso e quindi durano più a lungo! Sono conformi alla EN 71 e certificate PEFC.  Le matite hanno il fusto laccato nello stesso colore della mina per una più agevole identificazione e differenziazione dei colori. Sono facili da affilare con qualsiasi temperamatite qualità, ad esempio,temperamatite con contenitore trucioli art. 512 002.
Per qualsiasi ulteriori informazioni, vi consiglio di visitare il sito http://www.staedtler.it.
Alla prossima lezione di disegno!

4 commenti:

  1. Ciao
    grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, quante belle cose sul tuo blog ti seguo volentieri buone feste
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! E' stato un piacere partecipare alla tua iniziativa! Ti seguo anch'io molto volentieri!
      Rita.

      Elimina
  2. When I originally commenteɗ I clicқed thе "Notify me when new comments are added" checkbox and now each time a comment is
    addеd I get three e-mails with the same comment.
    Іs there any way you can remove peoplе from that servіce?

    Cheers!

    My web site: social security

    RispondiElimina

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!