Translate

martedì 2 ottobre 2012

Portatrucchi foglie d'autunno 3D

Per la creazione di questo portatrucchi, mi sono ispirata alla stagione autunnale! 
Ho deciso di rinnovare il look ad un vecchio beuty case, utilizzando dei ritagli di stoffa derivanti da altre mie creazioni. 
Questo beauty case può essere per esempio usato per contenere cosmetici, libri e trucchi.

Tutorial beauty case "foglie d'autunno 3D"

L'occorrente per questo progetto è:
 - scampolo di stoffa
 - forbici
 - spilli
 - macchina da cucire
 - metro
 - filo di cotone bianco e nero
 - filtro cappa
 - bottoni
 - nastro di seta
 - filo dorato
 - portatrucchi
 - cartamodello
1. Aprite il beauty case e prendete le misure della parte anteriore con un metro e create la sagoma del rettangolo su della cartamodello.
2. Applicate la sagoma realizzata sul cartamodello sulla stoffa, aiutatevi con dei spilli e tagliate lasciando 1 cm di bordo.
3. Adagiate la stoffa sulla parte anteriore del beauty case e con l'aiuto dei spilli fatela aderire senza che si formino delle pieghe.
4. Cucite con la macchina il tessuto al beauty.

5. Riportate la sagoma della foglia sulla stoffa e sul filtro cappa. Cucite le sagome ottenute al tessuto. 
6. Decorate il beauty case come più vi piace! Potete mettere per esempio, come ho fatto io, un'altra foglia, dei nastrini e dei bottoni.
7. Ecco il risultato che otterrete alla fine!Che ne dite?
  







 Con questo progetto partecipo al Contest autunnale organizzato dal blog Tittadeco. Partecipate anche voi!
Alla prossima creazione!

Argomenti collegati:

5 commenti:

  1. Grazie per la tua partecipazione al mio primo contest e complimenti per il tuo blog!
    A presto, Tiziana.

    RispondiElimina
  2. Grazie al contest di Tiziana ho trovato il tuo bellissimo blog.
    ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta tra i miei lettori! Anch'io ho scoperto il tuo fantastico blog tramite il contest di Tiziana e ho deciso di seguirti! Complimenti per la creatività e l'originalità, è bello trasmettere tutta questa passione anche ai bambini!Sono fortunati ad avere una maestra come te! Ho visto il sacchetto con le castagne...sono davvero simpatiche!
      A presto!
      Rita - La vetrina arcobaleno.

      Elimina

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!