Translate

mercoledì 20 giugno 2012

Orecchini a forma di busta in tetra pack: riciclo creativo

Avete accumulato un paio di scatole in tetra pack e siete intenzionati a non buttarle?...Avete voglia di creare qualcosa di nuovo? Ma che fare? Per il progetto di oggi vi basta qualche pezzo. 
Ecco cosa vi suggerisco: degli orecchini freschi, leggeri e luminosi a forma di busta.
Vi ricordate la tecnica degli origami? Queste piccole buste sono state realizzando proprio questa tecnica! Siete pronti? Ecco il tutorial.

Orecchini "c'è posta per te" in tetra pack

Occorrente: 
 - tetra pack
 - perline nere
 - paiette nere
 - filo di ferro
 - foratrice
 - filo di ferro
 - monachelle
 - smalto con glitter
 - pinze 
 - tronchesina
 - colla a caldo

Tagliate il tetra pack a forma di quadrato. Per regolarvi sulla grandezza considerate che la busta verrà più o meno la metà del quadrato. Utilizzando la tecnica degli origami realizzate 2 piccole buste. Fate il foro con l'aiuto di una foratrice. Chiudete la busta con qualche goccia di colla a caldo. Infilate un anellino, precedentemente realizzato con il filo di ferro. Inserite un filo di ferro e decorate a piacimento con perline e strass. Attaccate le monachelle e come ultimo tocco passate sulle buste dello smalto con glitter. Lasciateli asciugare. Indossate e ammirate il lavoro.

Spero che il mio progetto di oggi vi sia piaciuto...  Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a conttattarmi!  
Non buttate le restanti scatole perchè vi serviranno per i miei prossimi lavoratti.
Alla prossima!

Curiosate le mie altre creazioni realizzate riciclando il tetra pack:

Nessun commento:

Posta un commento

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!