Translate

martedì 19 giugno 2012

Metro da sarta: riuso creativo

Molto spesso quando acquistiamo un set per il cucito... oltre a filo, aghi e bottoni, il metro di plastica da sarto è sempre presente. Così un bel giorno mi sono trovata ad averne ben 3 di vari colori di cui non sapevo davvero che farne. 
Usando sempre lo stesso, un po' più spesso e robusto, e intenzionata a fare spazio nella scatola del cucito... mi sono detta: " E' un vero perccato buttarli...perchè non creare qualcosa di originale? " 
Vista la mia passione per i bijoux ho pensato di creare una parure da giorno...fresca, leggera, colorata e insolita... ecco cosa ho realizzato con un metro da sarta.


"Parure della sarta": riciclo creativo metro di plastica


"Anello della sarta": riciclo creativo metro di plastica




"Braccialetto della sarta": riciclo creativo metro di plastica e tubo di plastica
 
  
"Ciondolo collana della sarta": riciclo creativo metro di plastica


"Orecchini della sarta": riciclo creativo metro di plastica


Che ne dite? originale come idea? Spero che il mio progetto di oggi vi sia piaciuto... Alla prossima!

1 commento:

  1. se può interessare consiglio la lettura di
    http://justintimesrl.wordpress.com/2012/10/04/natale-allinsegna-del-riuso/

    RispondiElimina

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!