Translate

lunedì 20 maggio 2013

Come trasformare una bottiglia di plastica in un fiore


I fiori sono un regalo della natura. Sono radiosi, freschi, profumati, accoglienti, colorati, di una bellezza spettacolare. Potrei continuare fino all'infinito e troverei altrettanti aggettivi per descrivere così tanta grazia. Rispettare a natura, è pertanto un nostro dovere. Nel nostro piccolo cosa posiamo fare? Per esempio riciclare le bottiglie di plastica per trasformarle in affascinanti fiori. 
Per decorare una collana, un anello, degli orecchini. Per arredare la casa con tocchi di colore e fragranze. Che ne dite? Vi piace questa eco-idea?















La tecnica è davvero semplice e divertente. Non solo, per poterli realizzare bastano pochi attrezzi: una candela, un accendino , un taglierino e un paio di forbici. Ritagliare la forma che più vi piace dal fondo di una bottiglia o anche dalla parte del tappo, otterrete due diversi tipi di fiori. Avvicinatevi con molta cautela alla candela tenendo comunque una certa distanza per non bruciarvi e soprattutto per non bruciare la plastica! Si deve deformare a contatto con il calore e in base alla trasformazione del momento attuate un gioco di mani fatto di movimenti più o meno circolari, avvicinandovi o allontanandovi dal colore in base all'effetto desiderato. 
E poi, come sempre largo sfogo alla creatività. Questi che vi ho rappresentato sono solo alcune delle cose che ho realizzato con le bottiglie di plastica. 

Buon divertimento e tanta fantasia!
Alla prossima creazione!

6 commenti:

  1. Ciao. I tuoi fiori sono bellissimi! posso inserire il tuo post nella mia raccolta di riciclo creativo?http://accidentaccio.blogspot.it/p/ricicliamo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per i complimenti! Mi farebbe molto piacere essere citata in tuo post sul riciclo creativo! Più gente si avvicina a questa passione, più l'ambiente sorride... non trovi? E poi è un modo economico e divertente per dare sfogo a tutta la creatività che c'è in ognuno di noi!
      A presto!
      Rita.

      Elimina
  2. Sei stata molto creativa e abile a modellare la plastica. Complimenti. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! E' stato soprattutto divertente!
      Alla prossima!
      Rita.

      Elimina

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!