Translate

venerdì 5 aprile 2013

Muffin al caffè con crema alla nocciola

Certe mattine, il profumo della solita colazione non basta per buttarvi giù da letto? Siete troppo assonnate e di cattivo umore?  Perché non vi regalate qualche piccolo peccato di gola ogni tanto, almeno per colazione? Iniziare la giornata con un'ottima tazzina di caffè e con un delizioso dolcetto, a volte può fare la differenza!
L'ingrediente principale della ricetta di oggi, è naturalmente il caffè e questa volta ho utilizzato il caffè Zicaffè miscela gustosa. E' la miscela dall'aroma intensa e dal gusto forte e persistente. Grazie al sapore deciso e vellutato al palato è indicata dopo pranzi saporiti, per chi vuole gustare un espresso mediterraneo in ogni momento della giornata, ottimo anche per iniziare la giornata e da gustare nei momenti di relax.
Ecco la ricetta per realizzare di questi buonissimi Muffin al caffè ripieni con crema alla nocciola.

 - 2 uova
 - mezzo bicchiere di olio di oliva
 - 100 gr di farina 00
 - 100 gr di fecola di patate
 - 3 cucchiai di fruttosio
 - 1 bustina di lievito per dolci
 - 3 tazzine di caffè Zicaffè miscela gustosa
 - 1 cucchiaio di caffè macinato Zicaffè miscela gustosa 
 - 1 pizzico di sale
 - crema alla nocciola

Miscelate con la frusta elettrica le uova con lo zucchero e aggiungete poco per volta l'olio al composto. Aggiungere quindi un pizzico di sale, il  caffè Zicaffè miscela gustosa, la farina, la fecola e il lievito setacciato.
Una volta pronto mettete l’impasto nella tipica teglia da muffin o nelle formine di alluminio usa e getta con i pirottini di carta.
Infornate in  forno caldo a 180° per 25 minuti. Lasciateli raffreddare prima di farcirli con la crema alla nocciola. Serviteli con una spolverata di zucchero a velo.

Alla prossima ricetta! 

7 commenti:

  1. Buona serata e grazie del bel post, a presto, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!
      Eccomi tornata con nuove ricette e idee!
      Alla prossima!
      Rita.

      Elimina
  2. che bello sarebbe il risveglio con questi muffins.. perchè no.. magari serviti direttamente a letto!! magari.. complimenti pe ril tuo blog.. sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva.. se vuoi venire ti aspetto da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio.. noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi! Benvenuta sul mio blog! Grazie per aver lasciato un commento! Davvero un dolce inizio la colazione a letto! A chi non farebbe piacere? Ma soprattutto, chi ha la fortuna di riceverla? ;-)
      Verrò sicuramente a farti visita!
      A presto!
      Rita.

      Elimina

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!