Translate

venerdì 5 aprile 2013

Muffin al caffè con crema alla nocciola

Certe mattine, il profumo della solita colazione non basta per buttarvi giù da letto? Siete troppo assonnate e di cattivo umore?  Perché non vi regalate qualche piccolo peccato di gola ogni tanto, almeno per colazione? Iniziare la giornata con un'ottima tazzina di caffè e con un delizioso dolcetto, a volte può fare la differenza!
L'ingrediente principale della ricetta di oggi, è naturalmente il caffè e questa volta ho utilizzato il caffè Zicaffè miscela gustosa. E' la miscela dall'aroma intensa e dal gusto forte e persistente. Grazie al sapore deciso e vellutato al palato è indicata dopo pranzi saporiti, per chi vuole gustare un espresso mediterraneo in ogni momento della giornata, ottimo anche per iniziare la giornata e da gustare nei momenti di relax.
Ecco la ricetta per realizzare di questi buonissimi Muffin al caffè ripieni con crema alla nocciola.

 - 2 uova
 - mezzo bicchiere di olio di oliva
 - 100 gr di farina 00
 - 100 gr di fecola di patate
 - 3 cucchiai di fruttosio
 - 1 bustina di lievito per dolci
 - 3 tazzine di caffè Zicaffè miscela gustosa
 - 1 cucchiaio di caffè macinato Zicaffè miscela gustosa 
 - 1 pizzico di sale
 - crema alla nocciola

Miscelate con la frusta elettrica le uova con lo zucchero e aggiungete poco per volta l'olio al composto. Aggiungere quindi un pizzico di sale, il  caffè Zicaffè miscela gustosa, la farina, la fecola e il lievito setacciato.
Una volta pronto mettete l’impasto nella tipica teglia da muffin o nelle formine di alluminio usa e getta con i pirottini di carta.
Infornate in  forno caldo a 180° per 25 minuti. Lasciateli raffreddare prima di farcirli con la crema alla nocciola. Serviteli con una spolverata di zucchero a velo.

Alla prossima ricetta! 

giovedì 4 aprile 2013

Comprendere il linguaggio del criceto

Benvenuti al settimo appuntamento dedicato a questi piccoli animali da compagnia.
Sul Magazine Casa e Idee, è stato pubblicato il mio quarto articolo dedicato ai criceti.
Questa volta, ho cercato di raggruppare in grandi linee i principali comportamenti di un criceto, spiegando il significato di ogni singolo gesto e suono emesso da questi piccoli e amorevoli esserini.
 
Ecco un piccolo stralcio del mio articolo:

Quanto sono belli e teneri questi animaletti? E soprattutto, quanto vi piacerebbe comprendere il loro linguaggio? Farvi capire ed essere capiti. Purtroppo quando non si parla la stessa lingua, sembra quasi impossibile o difficile, che tutto ciò, possa avvenire. Quante volte, vi trovate ad osservarlo nelle sue acrobazie, ad ascoltare il suono dei sui piccoli versetti durante la giornata?....per continuare la lettura... clicca qui!


Spero di avervi tolto qualche piccola curiosità, di avervi dato ulteriori e nuove informazioni utili per una fantastica convivenza insieme al vostro cricetino!
 
Un saluto a tutti gli amanti degli animali sparsi per il web e nel mondo! 
A presto e al prossimo articolo! 

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!