Le mie pagine

giovedì 28 marzo 2013

Centrotavola Pasquale

Mancano pochi giorni alla celebrazione della Pasqua e come per ogni festa, tutto deve essere pronto per l'occasione.
Ecco una simpatica idea per decorare la tavola per il pranzo Pasquale. Questo centrotavola è stato realizzato riciclando un vecchio contenitore di vetro e ritagli di carta da regalo
Un modo semplice ed  economico per colorare la tavola, non trovate? Vi basterà aggiungere all'interno una candela profumata per riscaldare l'ambiente e creare divertenti giochi di luce.
Questo progetto è stato pubblicato sullo "Speciale di Pasquale di Uhu" nella seguente pagina http://www.uhu.it/index.php/grandi/single/centrotavola-pasquale, qui troverete il tutorial, completo di foto e descrizioni per la realizzazione!

Per ulteriori spunti, visitate il sito www.uhu.it

Buona Pasqua a tutti!

sabato 16 marzo 2013

Idee regalo per la festa del papà: portafoto tascabile

Cosa regalare al proprio papà? Bella domanda... se non avete ancora la risposta, vi ricordo che il 19 marzo è vicino!
Se state pensando di realizzare qualcosa con i vostri piccolini, ecco un progetto facile e veloce, che potrebbe interessarvi.
Oggi vi propongo un portafoto tascabile. Se ancora non lo avete regalato sarà sicuramente un pensiero gradito. 
In questo modo, il vostro papà o marito potrà portare sempre con se, nel proprio portafoglio, una foto della famiglia e magari quando è lontano per lavoro, guardandola gli riscalderà il cuore.  

L'occorrente per questo progetto è:
 - forbici
 - cartoncino di riciclo 
 - carta da regalo
 - foglio di carta
 - foto 
 - penna

Se volete realizzare il portafoto tascabile seguite questo tutorial fotografico:

Ora non vi resta che scegliere la foto da inserire e impacchettare il regalo!

Alla prossima creazione e...
Auguri a tutti i papà del mondo!

venerdì 15 marzo 2013

Idee regalo per la festa del papà: portachiavi ricicloso

Care bloggherine, oggi vi propongo un progetto ricicloso da realizzare con i vostri bimbi. Per la festa del papà avete già pensato al regalo? Se non avete ancora le idee ben chiare e vi serve qualche spunto... questo pensierino potrebbe fare al caso vostro. Se il vostro papà, o vostro marito, è un uomo “tuttofare”... e adora la sua cassetta degli attrezzi e la tiene sempre rigorosamente in ordine o in disordine... ma questo è un altro argomento, questo potrebbe essere un simpatico gadget da accompagnare ad un regalo più importante. Che ne dite? Vi pace questo portachiavi a forma di chiave inglese?
 
L'occorrente per questo progetto è:
Con un cartoncino realizzate la sagoma di una chiave inglese

 

Adagiate la sagoma di cartone sopra il contenitore di plastica e con il pennarello Lumocolor permanent tratto F, colore nero, Staedtler segnate i contorni.


Ritagliate la sagoma della chiave inglese con un taglierino e con il pennarello Lumocolor permanent tratto F, colore nero, Staedtler ripassate i contorni e scrivete una frase da dedicare al vostro papà.

 
Auguri a tutti i papà sparsi per il web e nel mondo!
Alla prossima creazione!

giovedì 14 marzo 2013

Idee regalo per la festa del papà: portapenne ricicloso

Volete realizzare un piccolo pensierino per la festa del papà con i vostri piccoletti? 
Oggi vi propongo questo portapenne riciclosissimo!
Munitevi di un tappo di plastica, di una bottiglia di plastica del latte e di un pezzo di nastro per pacchi. 
In pochi e semplici gesti, si trasformerà in un pratico e colorato portapenne da mettere sulla scrivania del vostro papà! Per la decorazione, largo spazio alla creatività... solo un piccolo suggerimento, scegliete il colore preferito del vostro papà!

Se volete realizzarlo, seguite questo tutorial fotografico:



 

Semplice vero? Essendo in plastica può avere diverse funzioni, come per esempio un vaso.
Qualunque pensierino decidiate di regalare al vostro papà andrà sicuramente bene! 
Per un papà il proprio figlio è già il regalo più bello che la vita gli abbia donato!

Alla prossima creazione e... 
Auguri a tutti i papà del mondo!

mercoledì 13 marzo 2013

Bigliettino per la festa del papà

La festa del papà si avvicina, mancano ancora pochi giorni prima di festeggiare questa ricorrenza!
Avete già pensato al bigliettino?
Come sempre è l'elemento fondamentale, che non può mancare, da accompagnare al regalino. Perché, ogni papà, non può che desiderare di ricevere dimostrazioni di affetto da ogni figlio.
Se ancora non lo avete preparato e vi serve qualche idea... ecco come realizzare un bigliettino a forma  di gilet.

L'occorrente per questo progetto è:
 - cartoncino bianco
 - carta regalo Star
 - forbici
 - penna
 - colla stick

Ecco il tutorial fotografico:




  
Questo progetto è stato realizzato con una delle bellissime carte da regalo della Star, per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito internet www.starfilcas.it 
Per ogni regalo c'è un mondo da scoprire. Scoprilo con Star!

Alla prossima creazione, e... Auguri a tutti i papà del mondo!

martedì 12 marzo 2013

Speciale Wedding fai da te: A tutto charme

E' uscito in edicola il n.8 di "Gli speciali di Casa da Sogno - Mi Sposo" 
Un magazine trimestrale, in edicola fino a maggio, ricco di progetti creativi e originali dedicato completamente all'organizzazione del matrimonio perfetto.
E' dedicato a tutti, più o meno esperti che hanno voglia di personalizzare le proprie nozze o quelle di amici o familiari! 
Quante volte, si va alla ricerca delle partecipazioni, del cuscino per le fedi, delle bomboniere, senza trovare ciò che fa al caso nostro? Così, continuiamo a girare di negozio in negozio, sempre più stressate e deluse, per non aver trovato quello che stavamo cercando? 
Se volete rendere unico e speciale il vostro matrimonio, dedicate questo tempo alla creazione di tutto quello che vi serve, e sicuramente rimarrete soddisfatte del risultato finale!
Questo magazine è ricco di idee, consigli e proposte fai da te, per rendere questo giorno indimenticabile.
Troverete tutto quello che serve per organizzare un matrimonio da favola, come per esempio questo mio progetto: "A tutto charme" all'insegna della semplicità e del romanticismo.
Ogni oggetto ha un tocco di eleganza ed è stato realizzato per essere riutilizzato come complemento d'arredo per la camera da letto o per abbellire la tavola durante occasioni importanti.
Il set è composto da ventaglio, cono per riso e confetti, sacchettino con confetti, vassoio per ventagli e coni, partecipazioni, portacandela, portafoto in vetro, busta partecipazione, portafoto bianco, candelabro, cuscino portafedi, portadocumenti, scatola porta accessori e cerchietto per damigelle.







Che ne pensate? E poi, una volta che il matrimonio è terminato, ogni oggetto può trovare posto nella vostra camera da letto. Per esempio il tableau de mariage si può trasformare in un memo per appuntare messaggi, il segna posto in calendario, il portafedi in cuscino da posare sulla trapunta, il vassoi in un elegante svuotatasche e così via!
 
Alla prossima creazione!

lunedì 11 marzo 2013

Crema al caffè in tazzina

Care bloggherine, oggi vi propongo un altro dessert delizioso e leggero, da preparare in pochi minuti e da gustare a fine pasto.
Come tradizione italiana, per molte persone, un pasto termina sempre con un buon caffè e con un dolcetto.
Quindi, ho deciso di unire entrambe le cose per realizzare questa buonissima Crema al caffè in tazzina.  Per accontentare, anche chi non gradisce il caffè alla sera, ho deciso di utilizzare Zicaffè Dec, una miscela di caffè macinato decaffeinato. Una delle tante miscele per il consumo domestico prodotte da Zicaffè.  
Zicaffè Dec è la miscela decaffeinata dal grande aroma, perché ottenuta esclusivamente da miscele di qualità bar. Garantendo una caffeina non superiore allo 0,10%, regala la possibilità di gustare un ottimo caffè ogni volta che si desidera. Un ottimo caffè da preparare con la moka o con la macchinetta per l'espresso. Il confezionamento giornaliero e l'incarto a tenuta ermetica garantiscono la conservazione della fragranza nel tempo.

Ingredienti per quattro tazzine
  • 250 ml di latte
  • 50 gr di fruttosio
  • 1 uovo
  • 40 gr di farina 00
  • 4 tazzine di caffè Zicaffè Dec
  • 1 cucchiaino di miscela macinata di caffè Zicaffè Dec
Mettete la farina, lo zucchero e il latte in una terrina e lavorate l'impasto con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi. Infine incorporate l'uovo al composto. Versate la miscela in un pentolino e accendete il fuoco. Una volta che la crema risulterà densa e compatta spegnete il fuoco. Dividete la crema in due parti. Una mettetela a raffreddare in una ciotola, mentre l'altra riposizionatela sul fuoco e aggiungerete 2 tazzine di caffè Zicaffè Dec e un cucchiaino di 1 cucchiaino di miscela macinata di caffè Zicaffè Dec. Fate addensare ulteriormente per un paio di minuti, dopodichè spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Dopo qualche ora, prendete 2 sacca a posh e versate in ognuna le due creme e iniziate a decorare la vostra tazzina. Lasciate raffreddate le tazzine in frigo per un paio d'ora e prima di servire il dessert, versate qualche cucchiaio di caffè Zicaffè Dec in ogni tazzina. 
Ora godetevi questo momento di relax, assaporando intensamente ogni cucchiaino. 





Alla prossima ricetta.

giovedì 7 marzo 2013

Mille sfoglie con crema

Care bloggherine, ecco a voi una nuova ricetta da gustare. 
E' un dessert fresco, leggero al palato e soprattutto goloso! Mille sfoglie di biscotti con crema pasticcera e marmellata di lamponi! Una vera bontà!
Una  di quelle ricette veloci, da preparare quando ci sono all'ultimo minuto per cena degli e non volete rinunciare al dolce. 

Ingredienti per 4 persone:

 - 250 ml di latte
 - 50 gr di fruttosio
 - 1 uovo
 - 25 gr di farina 00
 - 1 bustina di vanillina
 - la buccia grattugiata di un limone
 - marmellata di lamponi
 - 16 biscotti Mc Vitie's Digestive alla frutta

Questa ricetta, inizia con la preparazione della crema pasticcera, molto leggera e profumata al limone.
Mettere la farina in una terrina, aggiungete lo zucchero, la vanillina e il latte. Lavorate gli ingredienti con una frusta elettrica. 

Infine aggiungete l'uovo intero e la buccia grattugiata del limone. 


Dopo aver reso il composto spumoso, versate il tutto in un pentolino e cuocete a fuoco lento per una decina di minuti. E' molto importate che continuiate a girare la crema  con un mestolo, sempre nello stesso orario, per tutta la durata della cottura. Così eviterete la formazione dei grumi. Una volta che la crema risulterà densa e compatta spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare. 


Infine mettetela in una sacca a posh.
Prendete un piatto e con la sacca a posh realizzate un cerchio di crema. 

Mettete sopra la crema un biscotto Mc Vitie's Digestive alla frutta
 
 
Riempite il primo strato con la crema pasticcera, il secondo con la crema di lamponi e il terzo ancora con della crema pasticcera. 





Infine decorate con crema pasticcera e marmellata di lamponi.
Lasciate riposare in frigo per almeno un'oretta prima di servire.

Oggi vi presento i  biscotti Mc Vitie's Digestive alla frutta. Sono dei deliziosi biscotti di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero.
Adatti ad ogni occasione. Sono perfetti da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile. Oppure un ottimo ingrediente per realizzare il vostro dessert di fine pasto.

Alla prossima ricetta!