Come per ogni cosa, bisogna prepararsi sempre in tempo!
Addobbare la casa, è la cosa più bella, soprattutto se ci facciamo aiutare dai più piccoli! Ma, il vero problema che inizia già a tormentarci è: "Cosa regalo quest'anno?" "Quanto è il mio budget?"
Visto i tempi che corrono, sicuramente il motto per molte di voi e me compresa, sarà "accontentare un po' tutti, risparmiando".
Quindi, perchè non creare dei piccoli, ma utili pensierini, direttamente con le nostre mani, riciclando quello che abbiamo in casa? Il risparmio è garantito, diamo sfogo alla nostra creatività e rendiamo felici le persone che vogliamo bene.
Allora, siete pronte? Per il progetto di oggi, vi propongo di riciclare un tagliere e un mattarrello in legno. Li trasformiamo in simpati oggetti per decorare la casa.
L'occorrente è
- colla a caldo
- pot-pourri
- fiori secchi
- conchiglie
- foglie di plastica
- profumo/essenza
La realizzazione è molto semplice e veloce. Dopo aver recuperato tutto il materiale, iniziate a creare una composizione. Quando sarete soddisfatti del risultato, incollate tutti i pezzi con la colla a caldo.
Se, avete riciclato del vecchio pot-pourri, che ormai non emana più la fragranza, spruzzate qualche goccia di profumo o essenza sui legnetti.
Un ultimo consiglio, per mantere più a lungo il profumo, impacchettate immediatamente il regalo.
Con questo post partecipo al contest:Christmas Time organizzato dal blog cecrisicecrisi
Alla prossima creazione!
Ciao!!! Se passi a trovarmi, c'è un premio per te!!!
RispondiEliminaCiao Manuela, è un onore ricevere questo premio! Che bello! Grazie mille per aver pensato al mio blog! Non vedo l'ora di condividerlo e premiare a mia volta altri 5 blog! Buona giornata.
EliminaA presto, Rita!
Ciao ,è un piacere trovare il tuo blog, pieno di cose carine e tutorials, anche questo proposto è una bella idea per le feste, anche io quest'anno cercherò di fare regali handmade,e magari comprerò qualcosa dalle artiste del web.
RispondiEliminaTorno a trovarti.
A presto
Maddalena
Ciao! Piacere di conoscerti! Grazie del pensiero e dei complimenti! Anch'io quest'anno cercherò di fare regali handmade. Unisco così l'utile al dilettevole!
EliminaA presto!
Rita.
Adoro il riciclo creativo, e poi vuoi mettere un regalo handmade?!
RispondiEliminaCiao e grazie per la visita, sono assolutamente d'accordo con te! Un regalo fatto con le proprie mani e con il cuore è un qualcosa di unico che racchiude in se l'amore e l'affetto che nutriamo nei confronti della persona a cui è destinato il nostro pensiero!
EliminaA presto!
Rita.